Il termine elettrosmog designa la presenza di campi artificiali elettrici, magnetici ed elettromagnetici. A causa del rapido sviluppo tecnologico della nostra società, vi è stato un aumento massiccio nell’inquinamento elettromagnetico. Tale incremento è strettamente correlato all’insorgere di malattie e vari sintomi.
Misurazione professionale elettrosmog
Al rilevamento di elettrosmog e anomalie terrestri che determinano i campi descritti, l’intero spettro della zona viene coperto. Vengono presi in esame telefonia mobile, elettrosmog domestico e campi geologici (ad esempio vene d’acqua, faglie del terreno, fratture, …) e tracciati tramite strumenti di misura altamente sensibili. Tutti i fattori rilevanti vengono così registrati e possono essere utilizzati insieme a un test personale per eseguire un’analisi specifica.
Dove vengono effettuate le misurazioni elettromagnetiche?
L’analisi metrologica viene effettuata in luoghi dedicati al vivere, al riposo e al lavoro. Dopo un’analisi dettagliata delle misurazioni, vengono compilati i risultati/protocolli e viene stilata un’ampia consulenza.
Cosa viene misurato generalmente?
I dati raccolti comprendono:
- I campi alternativi elettrici e magnetici dell’impianto elettrico domestico e le installazioni tecniche
- Misurazioni ad alta frequenza di telefonia mobile, DECT, WLAN, ecc.
- Il campo geomagnetico naturale (vene d’acqua, faglie del terreno, ecc.)
- Campi geomagnetici artificiali provenienti da edifici, case, letti, ecc.
- Misurazioni di biorisonanza (interazione dei campi sul corpo)
Cosa viene misurato di preciso?
- Misurazione dei campi DC elettrostatici
Essi sorgono, ad esempio tramite i vestiti, i tessuti, i tappeti e le tende, a causa della carica elettrica naturale fra la terra e la Ionosfera dipendenti inoltre dalla situazione atmosferica.
- Misurazione campi elettrici (50Hz e 2kHz-400kHz)
Essi sono causati da apparecchi elettrici e installazioni domestiche.
- Misurazione di campi magnetici (50Hz e 2kHz-400kHz)
Questi campi sono causati da linee elettriche ad alta/bassa tensione, sottostazioni, ma anche da impianti elettrici situati in appartamento.
- Misurazione dei campi elettromagnetici (800MHz-2,7GHz)
In questo caso viene misurata la densità di potenza totale delle onde ad alta frequenza generate dai sistemi radiomobili (UMTS, LTE, Tetra, telefoni cordless, stazioni radio e televisive, ecc).
Unsere Leistungen